F.lli ferrari introduce
gru pesanti nella linea NEW AGE

F.lli Ferrari introduce gru pesanti nella linea NEW AGE

Superare i confini di prestazioni e sicurezza

F.lli Ferrari ha arricchito la linea NEW AGE con famiglia delle 60tm per rafforzare ulteriormente la propria posizione nelle gru autocarrate di grandi dimensioni, migliorando l’intero portafoglio dei prodotti che ora spazia da 1 a 165 tm.

La famiglia delle 60 tm comprende 2 modelli, ciascuno con due opzioni di Jib idraulico: J1206 Jib leggero per il sollevamento orizzontale e J2006 Jib pesante per il sollevamento verticale:

9601C – Gru con sistema di controllo del sollevamento standard

9661C – Gru con sistema di controllo proporzionale del sollevamento – Capacità di sollevamento superiore del 10% rispetto alla 9601C

Queste gru robuste, allo stesso tempo leggere e compatte, hanno la migliore capacità di sollevamento attualmente disponibile in questo segmento di mercato. I vantaggi per i nostri clienti sono carichi utili più elevati e maggiore rapidità di funzionamento.

Le caratteristiche standard includono:

  • Doppio biellismo, secondo angolo negativo del braccio, fino ad 8 estensioni, rotazione continua, radiocomando multifunzione.

Una vasta gamma di accessori e opzioni disponibili nella famiglia 60 tm permette di ottimizzare la configurazione delle gru adattandosi a tutte le applicazioni e alle richieste del mercato.

Le innovazioni NEW AGE che migliorano l’efficienza e la sicurezza dell’operatore, aumentando nel contempo la produttività, comprendono:

  • Sistema di livellamento automatico – che mantiene automaticamente il telaio dell’autocarro in posizione orizzontale, consentendo le migliori prestazioni della gru.
  • Rilevamento automatico dell’operatore – che attiva automaticamente lo stabilizzatore più vicino all’operatore, evitando il contatto dello stesso.
  • Controllo dello stabilizzatore anteriore – che permette un possibile carico nella zona anteriore, evitando stress e sovraccarico del telaio dell’autocarro.
  • Kit di installazione compatto – che guida i tubi flessibili attraverso un percorso diverso, permettendo un’installazione più compatta della gru sull’autocarro.
  • Diagramma di carico dinamico – che fornisce una verifica anticipata della capacità di sollevamento della gru in base alla stabilità dell’autocarro.
  • Magic Touch – che permette di ripiegare e dispiegare automaticamente le posizioni di trasporto e di lavoro.

La linea NEW AGE è prodotta in Italia, sviluppata secondo i migliori principi produttivi in termini di qualità ed efficienza.

Tutte le gru F.lli Ferrari sono progettate in conformità alla norma EN12999 e sono certificate ISO 9001:2008 per la gestione della qualità e ISO 14001:2004 per la gestione ambientale.