LA NUOVA LINEA
DI GRU 7131C
LA NUOVA LINEA
DI GRU 7131SC
LA NUOVA LINEA
DI GRU 713OD E 7161D

Le nuove gru F.lli Ferrari offrono design, innovazione e prestazioni


F.lli Ferrari è lieta di annunciare il lancio delle prime due famiglie di una linea completamente nuova di gru F.lli Ferrari. La classe 13-16 tm, la prima parte della nuova linea che verrà introdotto sul mercato, comprende 12 modelli:

7130D & 7162D
Gru a braccio telescopico di classe 13 tm e 16 tm. Progettate per essere utilizzate nel recupero di automobili e in tutte le altre applicazioni che richiedono una gru compatta, leggera e facile da utilizzare.

7130B & 7160B
Gru a braccio articolato di classe 13 tm e 16 tm. La soluzione perfetta per costi e prestazioni nelle operazioni di carico e scarico.

7131C, 7143C, 7153C, 7161C, 7171C & 7183C
Gru articolate ad alte prestazioni da 13 tm a 18 tm. Dotate di doppio biellismo. Realizzate per applicazioni di sollevamento complesse e utenti molto esigenti.

7131SC & 7161SC
Gru a braccio articolato corto di classe 13 tm e 16 tm doppio biellismo sui bracci. Progettate per carichi elevati. Installazione su autocarri a interasse compatto. Utilizzate nelle applicazioni edilizie.

Estensione della gamma Nei prossimi 2 anni verranno aggiunte più classi di tm alla nuova linea, estendendo la gamma da 8 a 150 tm.

Un processo di progettazione e produzione strutturato dal concetto al funzionamento sul campo ha incluso l’analisi ergonomica, lo sviluppo 3D, l’analisi ad elementi finiti, la produzione di prototipi, i test di laboratorio e i test di accettazione dei clienti basati sull’esperienza sul campo. Il risultato è una famiglia innovativa di nuove gru ad altissime prestazioni e con un elevato livello di modularità, tra modelli che offrono semplicità di utilizzo e di manutenzione.

Le innovazioni includono Dynamic Load Diagram, completamente nuovo nel settore delle gru montate su autocarro, che consente la verifica in anticipo della capacità di sollevamento della gru in base alla stabilità effettiva dell’autocarro, e Magic Touch, che consente al conducente di aprire automaticamente la gru dalla posizione di trasporto alla posizione di lavoro e nuovamente alla posizione di trasporto, quando necessario. Entrambe queste funzionalità migliorano l’attenzione del conducente e consentono di risparmiare tempo e di aumentare la produttività.

Studi dedicati sull’ergonomia e sulle preferenze degli utenti hanno dato vita alla posizione di lavoro più ergonomica e all’interfaccia intuitiva. Questi favoriscono un utilizzo preciso e sicuro attraverso la stazione di controllo, che include i comandi della gru e i comandi dello stabilizzatore. Sono disponibili radiocomadi, opzionali, per i modelli CE e NON CE.

Le altre funzionalità includono :
-Ampio angolo di rotazione di 425°, il migliore della categoria
-Valvola rigenerativa che offre una maggiore velocità di estensione della gru
-Gamma di accessori, inclusi dispositivi di rotazione, benne e pinze
-Luci a LED sui bracci e sui comandi, per il lavoro notturno
-Certificazione secondo la norma di gestione della qualità ISO 9001:2008 e di gestione ambientale ISO 14001

Scaricate il comunicato stampa completo della nuova linea di gru F.lli Ferrari (pdf)